martedì 31 agosto 2010

Ho dato fondo al cotone color tortora e al filo laminato...



...Confezionando una seconda maglietta. Stavolta ho lavorato il fondo con il filo laminato ed ho poi continuato con il cotone tortora. A parte un piccolo bordo a coste 2/2, ho lavorato tutto al diritto.




A differenza dell'altra maglia, ho aumentato la scollatura sia sul davanti che sul dietro. Anzi, per ciò che riguarda il retro, mi sono anche trattenuta... Infatti, mi piacciono molto le maglie che lasciano parecchio scoperta la schiena, abbronzata dal sole dell'estate (che poi quest'anno non è proprio il mio caso!).


Come potete notare da questa immagine, ho utilizzato il poco filo laminato rimastomi per fare una lunga catenella, che ho poi infilato tra i buchini del punto gambero di tutta la scollatura, giusto per illuminare un po' la parte superiore della maglia.






E finalmente posso chiudere il capitolo del filo tortora, che per un po' di tempo mi ha quasi "angosciato", visto che non riuscivo a dargli una destinazione: se non  fosse stato per il filo laminato che mi ha fatto scattare quel nonsoche...Quindi, grazie filato "Elegance"!!!!
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Lilla, ciao! La tua maglietta è carinissima, semplice e raffinata, e tu sei bravissima, come al solito!!

    RispondiElimina
  2. Carmen, sei tu che sei troppo buona!!!
    Grazie di cuore e a presto!

    RispondiElimina
  3. sciccosissima!!!! brava!!!!

    RispondiElimina