mercoledì 22 luglio 2015

Il gioiello per l'estate: la collana di corallo rosso lavorata a crochet / The best jewel for summer: the crochet red coral necklace


Alcuni giorni fa sono stata invitata a partecipare alla creazione di una collana di corallo a uncinetto nel gruppo fb "Gioie e fili".
Fare gioielli crochet non è in realtà una mia passione, ma il tema proposto mi ha stuzzicato molto,quindi ho fatto un po' di ricerche nel web e ho trovato alcuni schemi molto belli dai quali prendere spunto...
Per non perderli li ho racchiusi nella mia bacheca Pinterest  e di seguito ne trovate alcuni...

Per lavorarla ho utilizzato due fili di cablé 8 e un uncinetto 1,5.
Naturalmente, bastano due rametti di corallo agganciati a due monachelle per avere anche gli orecchini abbinati!



Questo è il modello che mi ha ispirato e lo trovate in formato Pdf gratuito da Ira Rott.com


Questi sono spunti per una versione più semplice...






2 commenti:

  1. Molto bella. Puoi vedere una mia versione di collana e orecchini corallo proprio nell'ultimo post sul mio blog.

    RispondiElimina