giovedì 27 ottobre 2011

JOY! In un sol colpo, scaldacollo e cappellino

Image and video hosting by TinyPic

Cosa fare di uno sparuto gomitolino, rimasto solo soletto come quel famoso cioccolatino, ma dal colore allegro ed invitante che richiede di essere lavorato nonostante tutto?
Io una soluzione l'ho trovata...
Con i ferri circolari da 40 cm  ho lavorato uno scaldacollo a maglia rasata, con un piccolo bordo a coste. Ho poi infilato un cordoncino sottile della stessa tinta della lana alla sua base, fermandolo con un accessorio a molla di quelli che bloccano solitamente i lacci nei giubbini e nei pantaloni delle tute. Infine ho aggiunto due perline in plastica colorata ai capi del cordoncino, terminando con due nodini.
Così, magia!!,tirando il cordoncino, trasformeremo lo scaldacollo in cappellino...
Sì, lo so...E' una cosa "stupidina", però non tutto deve per forza essere complicato, no?






Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

  1. Non è affatto stupidina, mi sembra una bellissima idea e anche molto utile, un unico accessorio doppio uso..brava Lilla!! Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea che hai avuto! Utilissimo il cappellino che diventa sciarpa, una buona trovata per smaltire i gomitoli che avanzano quasi sempre!
    Complimenti per il blog e per i bei tutorial.
    Un affettuoso saluto.
    Nella.

    RispondiElimina
  3. come al solito sfoderi idee argute e interessati!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!!
    Buon fine settimana a tutte!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lilla,grazie per esserti iscritta al mio giveaway.
    Stefy

    RispondiElimina