sabato 5 ottobre 2013

Traduttori dei termini all'uncinetto per gli schemi in spagnolo e altre lingue...

Lo so...
Molte di voi, interessate agli schemi delle copertine all'uncinetto, mi avranno mandato qualche accidente o perlomeno considerata "poco seria" quando, cercando quella copertina che avevano finalmente deciso di realizzare per il nipotino in arrivo, non ne hanno più trovato le spiegazioni in merito.
Il motivo è molto semplice e ovviamente non dipeso da me...
Una mattina di agosto, aprendo la posta mi sono trovata una missiva di Mani di Fata che, tramite avvocato, mi intimava di cancellare dal mio blog le loro copertine previa ripercussione legale.
Non me lo son fatta ripetere due volte, mi pare ovvio!
Ad ogni modo, ho cercato di sopperire con altre belle copertine trovate in rete. Avrete notato che la maggior parte di esse sono in lingua spagnola così, per facilitarci il lavoro mi sono messa anche alla ricerca di traduttori dei termini che potessero aiutarci nella lavorazione.
Ed eccovi i link che faranno al caso nostro:

Dizionario dei termini multilingue su Drops Design


Dizionario delle abbreviazioni su Lion Brand Yarns




Dizionario e foto dei punti su Mundo Crochet



Scuola di uncinetto in spagnolo su Arte del ricamo

Per finire, un piccolo dizionario multilingue da stampare e conservare...


Allora, poliglotte della maglia e dell'uncinetto, buon lavoro da lilla!!!!!



3 commenti:

  1. Grazie Lilla, tornerà sicuramente molto utile. Grazie per tutte le condivisioni che pubblichi.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  2. qualche anno fa avevo trovato sulla sua pagina una copertina bellissima ai ferri fatta con delle mattonelle con al centro un petalo in rilievo che poi montate a quattro per volta formavano un fiore e se non ricordo male era stata realizzata in due colori , rosa e azzurro
    non c e piu questa copertina
    immagino sia stata costretta a toglierla
    ricordo bene ?
    immagino non si possa piu trovare
    la ringrazio e la saluto cordialmente
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve signora Raffaella. Mi scuso tantissimo per il ritardo nel risponderle.
      Ho raccolto tutte le copertine in una pagina che può trovare sotto al titolo del blog. Non riesco a ricordare di quale modello si tratta, ma se non la trova forse ho dovuto eliminarla per vari motivi. Mi dispiace molto...

      Elimina